SOCIAL

DAPPRIMA FU FACEBOOK

Nel 2009 quando ho aperto il mio profilo Facebook non avevo nessuna idea del peso che questo social avrebbe avuto sulle nostre relazioni. Lo vedevo come un passatempo ed un modo per potere mantenere i rapporti con i tanti amici che abitano lontano.

Solo più tardi ho cominciato a percepire l’importanza e la risonanza che qualcosa scritta lì, su una pagina pubblica, poteva avere. Così ho aperto la mia pagina professionale: Dott.ssa Barbara Menozzi Biologa Nutrizionista con la finalità di scrivere e condividere argomenti relativi ad una sana alimentazione e ad un corretto stile di vita. Sono partita timidamente con qualche post poi nel tempo le pubblicazioni sono diventate più frequenti perché la voglia di dire la mia è gradatamente aumentata. Su questa pagina parlo di nutrizione in vari ambiti, di ricette, di stili di vita, ma anche di lotta all’abusivismo e di come una dieta non debba avere come finalità solo il dimagrimento.

.. E POI FU LA VOLTA DI INSTAGRAM

Poi è arrivato il profilo Instagram barbymenozzi_nutrizionista un po’ più scanzonato, nello spirito del social, dove parlo anche di passioni e di progetti, dove la mia MENODIETA ha cominciato ad assumere delle connotazioni un po’ più allargate rispetto al discorso nutrizione e dove diffondo il mio credo: quello della bellezza che va oltre i clichè che ci vengono imposti e di cui sono da sempre convinta che dobbiamo liberarci.

 

IL NEONATO BLOG

L’ultimo nato, figlio del lockdown, è il blog che trovate in questo sito, per il momento ancora giovane. Parlo di nutrizione, di diete e ogni tanto di ciò che mi passa per la mente.Qui potete trovare delle ricette in vero spirito menodieta perché anche la dieta con qualche trucco può essere qualcosa di piacevole!

 

Se anche voi siete social e avete voglia di seguirmi fatelo sulle rispettive pagine   

e condividete se vi farà piacere, grazie a voi la mia voce potrà raggiungere tante persone e potrà aiutare chi, incastrato nella ricerca della perfezione, non riesce a trovare né quella né la felicità.

 

Dott.ssa Barbara Menozzi

di che dieta sei?

contattami